“Sentirmi viva: la priorità della mia vita”

“Sentirmi viva: la priorità della mia vita”

A volte, in tutta la confusione e il trambusto della vita, ci si dimentica di cosa significhi veramente vivere. Non parlo di fare tante cose, di raggiungere mille obiettivi, ma proprio di sentirsi vivi.

Ho quasi 40 anni e, se ci penso, mi sembra che sia stata una vita piena. Non perché tutto sia stato facile o sempre perfetto, ma perché ogni singolo istante mi ha insegnato qualcosa, mi ha fatto sentire qualcosa, mi ha fatto essere davvero presente a me stessa.

Ho sempre dato priorità a questo. Sentirmi viva. E, in fondo, credo che questo sia stato il filo conduttore della mia vita, anche nei momenti più difficili. Non credo di aver avuto “tanti momenti brutti”. Ho avuto situazioni che mi hanno messo alla prova, certo, ma non li ho mai visti come momenti “negativi” in sé. Piuttosto, sono stati occasioni per crescere, per vedere la vita da una prospettiva più ampia, per godere ancor di più dei momenti di luce.

Oggi, guardando avanti, penso che siamo davvero fortunati. A volte non ce ne rendiamo conto, ma ogni anno che passa è un regalo. E se ho 40 anni, vuol dire che sono a metà di una strada che spero sia lunga. Ma, intanto, posso già dire di aver vissuto pienamente, mangiando la vita in ogni sua forma.

E voi? Quando vi siete sentiti davvero vivi?

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.