Amicizia
Share
Ci sono incontri che ti scuotono dentro, che lasciano una traccia sottile ma indelebile, come la scia luminosa della Luna sull’acqua. L’altra sera ho visto un’anima grande, una di quelle che, nonostante le tempeste, sa ancora trovare la strada.
Mi ha parlato di sogni interrotti e di nuovi inizi, di strade che sembravano portare lontano e invece lo hanno ricondotto vicino a chi ama. Mi ha ricordato che la vita, anche quando ci sradica, ci chiede di guardare oltre, di vedere nel buio la possibilità di una nuova luce.
Dedico a lui la candela della Luna. Perché la Luna è profonda, attraversa l’oscurità senza paura e sa che dopo ogni Torre che crolla, resta sempre il cielo a guidarci.
Grazie a lui è nata un’idea, un piccolo progetto del cuore: raccogliere e raccontare le storie di chi illumina il mondo, anche solo con il coraggio di esserci, di restare in piedi, di sognare ancora.
Forse non sempre scegliamo il viaggio, ma possiamo scegliere come percorrerlo. E certe anime, su quei binari, non smetteranno mai di brillare. ✨
Candles Bella è proprio questo: luce che illumina nel buio.